TASTE OF JAZZ – Johnny Lapio Quintet
Il quintetto accompagna l’ascoltatore in un itinerario introspettivo, onirico e impervio, costellato di groove e avantgarde. Quelli di Lapio sono un sax e una tromba che ammiccano a tanti generi senza forzare la mano su nessuno. Il risultato è un piacevolissimo sound modulato sui suoni caldi, un pastoso insieme che non dimentica il tributo sempre ben accetto alla musica etnica. Lapio, oltre che persona impegnata nel sociale e raffinato musicista, è anche persona ironica e pungente, lo dimostra nella scelta dei titoli dei brani, sottolineandone la assoluta e voluta arbitrarietà in un’arte asemantica come la musica.
Johnny Lapio tromba, Francesco Partipilo sax alto, Emanuele Francesconi pianoforte, Michele Anelli contrabbasso, Davide Bono batteria
Iniziativa organizzata dall’Associazione Culturale Rest-Art con il patrocinio del Comune di Novara nell’ambito della Rassegna “Novara Jazz Winter – Edizione 2019/2020”
Con “Taste of Jazz” continua la collaborazione con Opificio, il locale di Via Gnifetti, 45/a nato con la vocazione di luogo di spettacolo, oltre che di ristorazione. Taste of Jazz ogni giovedì dal 17 ottobre 2019 al 21 maggio 2020 con 29 appuntamenti in cui musica, cibo e vino si fondono in un vero tripudio di sensi.
Tra le band che si esibiscono ci sono alcuni ritorni, molti nuovi ingressi, molti giovani che arrivano dalle più diversificate esperienze, unite tutte sotto il nome del jazz. Dagli standard alla rivisitazione dei classici. Cinque mesi per godersi la musica dal vivo in un unico luogo una volta la settimana. La serata può essere accompagnata dalla degustazione di vini e specialità gastronomiche proposte da Opificio.
Dal:
06/02/2020
Al:
06/02/2020
Orario: giovedi dalle 20,30
Dove: Opificio Cucina & Bottega
Indirizzo: Via Giovanni Gnifetti, 45, 28100 Novara NO, Italia
Prezzi:
Informazioni: info@novarajazz.org .Per informazioni e prenotazioni 0321 1640587
Organizzazione: Associazione Culturale Rest-Art e Opificio Cucina e Bottega
Voci collegate:
giovedì 6 Febbraio 2020 — giovedì 6 Febbraio 2020
00:00 — 00:00