TEATRO FARAGGIANA – L’amaca di domani

L’amaca di domani
CONSIDERAZIONI IN PUBBLICO ALLA PRESENZA DI UNA MUCCA
di e con Michele Serra
regia di Andrea Renzi
Una produzione SPAlive in collaborazione con Teatri Uniti
 
Scrivere ogni giorno, per ventisette anni, la propria opinione sul giornale, è una forma di potere o una condanna? Un esercizio di stile o uno sfoggio maniacale, degno di un caso umano? Bisogna invidiare le bestie, che per esistere non sono condannate a parlare?
Le parole, con le loro seduzioni e le loro trappole, sono le protagoniste di questo monologo teatrale comico e sentimentale, impudico e coinvolgente nel quale Michele Serra apre allo
spettatore la sua bottega di scrittura.
Le persone e le cose trattate nel corso degli anni – la politica, la società, le star vere e quelle fasulle, la gente comune, il costume, la cultura – riemergono dal grande sacco delle parole scritte con intatta vitalità e qualche sorpresa.
Dipanando la matassa della propria scrittura, Michele Serra fornisce anche traccia delle proprie debolezze e delle proprie manie.
Il vero bandolo, come per ogni cosa, forse è nell’infanzia.
Il finale, per fortuna, è ancora da scrivere.
 
I biglietti già acquistati e gli abbonamenti sono validi e potranno essere utilizzati nella rappresentazione delle ore 20.45.
 
In particolare fino a quando sara’ in vigore l’obbligo di ingresso contingentato a 200 posti la numerazione riportata sui biglietti e sugli abbonamenti sara’ necessariamente cambiata. Gli spettatori saranno accompagnati in sala dalle maschere che li aiuteranno a sedersi occupando una poltrona si e una no, davanti e dietro, tipo scacchiera; questa rigidita’ dovra’ essere rispettata da tutti, anche piccoli nuclei famigliari o di amici, in considerazione delle disposizioni emanate a livello nazionale dai diversi DPCM. Il cambio di posto durante lo spettacolo e’ da ritenersi arbitrario e ne rispondera’ il singolo spettatore.
 
 

Dal:

08/07/2021

Al:

08/07/2021

Orario: giovedi dalle 17,30 dalle 20,45

Dove: Teatro Faraggiana

Indirizzo: Via dei Caccia, 1f, 28100 Novara NO, Italia

Prezzi: da euro 17,00 a euro 23,00

Informazioni: info@teatrofraggiana.it; Tel. 0321 1581721

Organizzazione: Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana

Voci collegate:

giovedì 8 Luglio 2021 — giovedì 8 Luglio 2021
00:00 — 00:00