MUSEO STORICO A. ROSSINI – Novara 1565, misteri fantasmi e templari
Maria Rosa Marsilio presenta “Novara 1565, misteri fantasmi e templari – Jolanda Filiberta di Challant” (Edizioni Astragalo)
Un misterioso accadimento riunisce nella notte a Novara, i fantasmi di nobili dame del passato che narrano in prima persona, alla giovane Jolanda Filiberta di Challant futura sposa del Conte Tornielli, le loro vite sacrificate tra splendori e potere delle corti rinascimentali.
La Novara della metà del XVI secolo si svela così a Jolanda, con le sue bellezze ed i guai portati dagli spagnoli, la politica dei grandi feudatari e le miserie del contado. Un viaggio nel tempo che continua anche dopo la morte di Jolanda Filiberta: anch’ella tornerà dal passato, per cercare la sua tomba ormai dimenticata. Con l’aiuto d’un fidato arciere scozzese, l’antica Mansio Templari di Borgo Barazuolo verrà finalmente ritrovata.
Il libro ha ottenuto il plauso ufficiale del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella e del Presidente della Repubblica Portoghese Marcelo Rebelo de Sousa.
Prenotazione obbligatoria entro le ore 18.00 del 11 marzo 2022 scrivendo una email a amicimuseoaldorossini@gmail.com
Per partecipare all’evento culturale è richiesta un’erogazione liberale minima di 5,00 euro che servirà per la gestione e la manutenzione del Museo Storico Aldo Rossini
Per accedere: Super Green Pass e mascherina FFFP2.
Dal:
Al:
Orario: sabato dalle 15,00
Dove: Museo Storico Aldo Rossini
Indirizzo: Viale della Rimembranza, 28100 Novara NO, Italia
Prezzi: offerta minima euro 5,00 a partecipante
Informazioni: amicimuseoaldorossini@gmail.com
Organizzazione: Museo Storico Aldo Rossini