Dieci spettacoli dal 28 luglio al 7 settembre riuniti sotto il titolo di “DILLO ALLA LUNA” che si svolgeranno nello storico cortile del Broletto di Novara nelle serate di giovedì e domenica con ingresso gratuito.
La rassegna costituisce la seconda parte dell’Estate Novarese partita con i concerti di “Stellare 2022” ospitati all’ex caserma Passalacqua le prime due settimane di luglio.
Le serate comprenderanno performances di artisti noti al pubblico locale, con la partecipazione di personalità di fama del mondo dello spettacolo e l’offerta sarà variegata: dagli appuntamenti estivi “tradizionali” con l’Operetta e il Melodramma, in forma di selezione, agli organici vocali/strumentali che presenteranno omaggi alla musica degli Anni ’70, ’80, alla Dance, allo swing, a tributi a noti artisti e gruppi ormai entrati a far parte della storia musicale e della nostra cultura.
La rassegna “Dillo alla luna” è organizzata dalla Città di Novara in collaborazione con l’Associazione APS Viaoxiliaquattro, operativa dal 2018, divenuta centro di incontro e di creatività di attività musicali, teatrali ed artistiche in genere, nonché incubatore culturale e punto di riferimento per molte realtà amatoriali e professionistiche del territorio.
“Nonostante l’emergenza sanitaria degli ultimi due anni – spiega il Sindaco di Novara Alessandro Canelli – abbiamo promosso iniziative e rassegne estive finalizzate a ridare slancio e vita al territorio dal punto di vista culturale, artistico e ludico. Quest’anno a maggior ragione abbiamo voluto proporre un’estate di eventi rivolti a tutte le fasce di età. Dopo “Stellare”, che ha riscosso un grande successo, si torna in centro con l’associazione guidata dal maestro Beretta, con una forte varietà di proposte e di serate che animeranno la nostra città per tutto il mese di agosto. Un’associazione che ha saputo, in pochi anni, crescere e suscitare interesse intorno a sé, grazie alla dinamicità e all’impegno di chi ne fa parte”.