NOVARARCHITETTURA 2022 – La forma finita è temporanea

NOVARARCHITETTURA INOUT – Edizione 2022

Da Venerdì 16 Settembre a Domenica 2 Ottobre in città si svolgeranno numerosi eventi di Novararchitettura 2022.

Il tema e titolo della quinta edizione della manifestazione è “INOUT Spazi e dispositivi per la città post pandemica” che nasce dalla convinzione che abitare lo spazio significhi sempre più operare alla costruzione di estensioni, dispositivi, connessioni che amplificano e realizzano significative relazioni tra architettura, luoghi e progetto.
Particolare attenzione è data agli aspetti legati alla sostenibilità energetica, ambientale e di rigenerazione sociale nei processi di trasformazione dell’ambiente costruito.
La manifestazione si svilupperà attraverso conferenze, incontri, mostre di architettura e fotografiche, installazioni e proiezione di materiale multimediale, visite guidate, performance e altri eventi legati al filo rosso. Gli eventi in programma si svolgeranno in diversi luoghi ed edifici storici novaresi che saranno tra loro legati da segni grafici riconducibili a un’unica immagine coordinata. L’obiettivo principale è quello di avvicinare i cittadini alle tematiche dell’architettura e dell’urbanistica, rendendoli partecipi del patrimonio architettonico della città e delle trasformazioni urbane in atto e in progetto.
Venerdì 30 settembre
Sala Moroni della Fabbrica Lapidea di San Gaudenzio, ore 21.00
Conferenza con Beniamino Servino
 

Dal:

30/09/2022

Al:

30/09/2022

Orario: venerdi dalle 21,00

Dove: Sala Moroni della Fabbrica Lapidea di San Gaudenzio

Indirizzo: Via S. Gaudenzio, 22, 28100 Novara NO, Italia

Prezzi: ingresso libero

Informazioni: info@novara-vco.awn.it

Organizzazione: Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori delle Province di Novara Verbano-Cusio-Ossola, in collaborazione con il Comune di Novara

venerdì 30 Settembre 2022 — venerdì 30 Settembre 2022
00:00 — 00:00