NON SOLO DI VENERDÌ – Da quando siamo umani?
NON SOLO DI VENERDI’
Cultura, scienza, filosofia, arte, politica e medicina a confronto:
vita e invecchiamento nella storia della tradizione delle idee.
Quattro grandi firme del panorama intellettuale italiano saranno al centro di un nuovo ciclo di incontri culturali promossi dal Dipartimento di Studi umanistici dell’Università del Piemonte Orientale. “Non solo di venerdì” è una iniziativa del Dipartimento di Studi umanistici e del suo direttore, professor Michele Mastroianni, durante la quale si parlerà di cultura, scienza, filosofia, arte, politica e medicina, ambiti che verranno esplorati in maniera interdisciplinare per parlare di vita e di invecchiamento nella storia della tradizione e delle idee.
Il ciclo di conferenze è organizzato con il sostegno della Fondazione Comunità Novarese e della Consulta Provinciale Dodicidiciannove e proseguirà nel 2024 con altri ospiti di rilievo: Andrea Graziosi, Alessandro Barbero, Maurizio Ferrera, Luciano Canfora, Tomaso Montanari e Piero Rondolino tra i nomi già annunciati.
15 Dicembre 2023
Aula Magna del Dipartimento di Scienze del Farmaco a Novara, ore 18.00
Guido Barbujani, genetista e professore ordinario dell’Università di Ferrara, proverà a rispondere al quesito “Da quando siamo umani?”
Dal:
Al:
Orario: venerdi dalle 18,00
Dove: Dipartimento di Scienze del farmaco
Indirizzo: Biblioteca Ascanio Sobrero della Facoltà di farmacia dell’Università degli studi del Piemonte orientale Amedeo Avogadro, Largo Guido Donegani, 2, 28100 Novara NO, Italia
Prezzi: ingresso libero
Informazioni:
Organizzazione: Dipartimento di Studi umanistici dell’Università del Piemonte Orientale