Luci sul Natale 2024
A Novara il Natale è davvero magico “e quest’anno lo sarà ancora di più – spiega il Sindaco di Novara Alessandro Canelli – La città vivrà un grande momento di festa grazie alle tantissime iniziative che abbiamo messo in campo. Innanzitutto le luminarie, quest’anno estese il più possibile, anche alle frazioni e quartieri dove negli scorsi anni erano state più carenti. Riproponiamo le proiezioni in piazza Martiri, questa volta con la collaborazione degli studenti del liceo Artistico Casorati che, durante i primi mesi di scuola, si sono impegnati per dare il loro contributo alla città. E poi le tante iniziative che potrete vivere insieme a noi, in centro e in tutti i quartieri. Un coinvolgimento totale delle associazioni e delle parrocchie affinché il Natale a Novara sia davvero meraviglioso. Un ringraziamento a tutti gli sponsor, istituzionali e privati, che hanno reso possibile l’organizzazione di un programma davvero ricco”.
“Una “Meraviglia di Natale” anche quest’anno – aggiunge l’assessore alla Cultura Luca Piantanida – Una festa dedicata ai bambini, in modo particolare, ma anche alle famiglie e agli adulti. Siamo convinti dell’importanza di dare alla città un’immagine di luci e di festa nelle settimane che precedono il Natale e proprio in questa direzione abbiamo lavorato, con tantissimi sponsor che ci hanno supportato, e che ringraziamo fortemente, per rendere indimenticabile questo Natale. Quindi, luminarie ovunque, installazioni, proiezioni, spettacoli dal vivo, musica e allestimenti in tutta la città e, ovviamente dopo il successo della prima edizione, torneranno le splendide proiezioni di piazza Martiri”.
“Il Natale è un momento importante – aggiunge l’assessore al Commercio Maria Cristina Stangalini – anche per i commercianti che attendono questo periodo per incentivare la propria attività. Abbiamo promosso insieme all’assessorato alla Cultura iniziative specifiche anche nei mercati e nei quartieri (dove si svolgeranno spettacoli per i bambini organizzati con le Parrocchie) che renderanno viva la nostra città con la filodiffusione in centro e nei mercati, con gli alberi di Natale al mercato coperto, le band, il mercato agricolo di Coldiretti, il bus di Babbo Natale e tanto altro ancora. Ci auguriamo quindi che anche questo Natale possa essere un momento di gioia e di serenità per le nostre famiglie e per tutti coloro che verranno in città ad ammirare i nostri allestimenti”.