Estate Novarese – AMALO: TRIBUTO A R. ZERO
La nuova edizione dell’Estate Novarese prevede 27 serate sotto il titolo di “Il ritmo della tua estate in città“. Un ricco calendario di eventi che si svolgeranno nello storico cortile del Broletto di Novara dal 4 luglio fino al 6 settembre.
La manifestazione è organizzata dalla Città di Novara in collaborazione con l’Associazione Viaoxiliaquattro, l’Associazione Boogiesti Anonimi, l’Associazione Downstreet/ Big Lebowski Culture club, il FAI di Novara.
Le serate comprenderanno ballo liscio e latino americano, balli di gruppo, il festival My Sweet Moon Deena, musica revival, cabaret, DJ set e musica dal vivo, un contest aperto ai Rapper emergenti e per Ferragosto il gruppo A Queen Experience con uno spettacolo di forte ispirazione “queeniana”. Non mancheranno le cover band di artisti italiani e stranieri, dai Pink Floyd a Renato Zero. La manifestazione si concluderà con CandleFAI, concerto a lume di candela.
GIOVEDÌ 21 AGOSTO 2025 – ore 21.00
AMALO: TRIBUTO A R. ZERO
Serata con le più belle canzoni di Renato Zero
Nello spettacolo, attraverso le più belle canzoni di Renato Zero, prenderà forma la metafora Mare/Vita
con fantastici costumi, vere e proprie repliche di quelli di scena di Renato.
Il progetto del tributo a Renato Zero nasce da un’idea di Marco Fasano, in arte “AMALO”, lead vocal e interprete del Renato nazionale, e dall’immensa passione per le sue poesie in musica.
Nato inizialmente come “One Man Show” si completa successivamente con una band di cinque elementi: batteria, basso, pianoforte/tastiera, chitarra e violino.
Tutti musicisti di ottimo livello con alle spalle diverse e importanti esperienze professionali.
Nulla viene lasciato al caso, dalla cura delle esecuzioni musicali, con una sorprendente performance artistica del protagonista,
alle scenografie appositamente studiate e dedicate, ai fantastici costumi (vere e proprie repliche dei costumi di scena di Renato).
alle scenografie appositamente studiate e dedicate, ai fantastici costumi (vere e proprie repliche dei costumi di scena di Renato).
Lo spettatore verrà coinvolto emotivamente anche grazie a stupende proiezioni video, efficaci giochi di luce, voci fuori campo e continui colpi di scena.
Nello spettacolo attraverso le più belle canzoni di Renato Zero prenderà forma la metafora MARE/VITA che scandirà ogni tappa di questo viaggio immaginario a bordo del nostro veliero pirata.
I numerosi componenti scenici costituiscono un evidente richiamo a questo percorso.
Non resta che salire a bordo e lasciarsi trasportare dalla zerofollia!
L’importante è esserci..
Serata a cura dell’Associazione Viaoxiliaquattro
Ingresso gratuito
Dal:
21/08/2025
Al:
21/08/2025
Orario: giovedi dalle 21,00
Dove: Novara Cortile Broletto
Indirizzo: Via Fratelli Rosselli, 20, 28100 Novara, NO, Italia
Prezzi: ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Informazioni: Viaoxiliaquattro
Organizzazione: Città di Novara in collaborazione con Viaoxiliaquattro
giovedì 21 Agosto 2025 — giovedì 21 Agosto 2025
00:00 — 00:00