Conservatorio – Festival Musica da Camera
Il Festival di Musica da camera nasce sotto l'impulso delle classi di musica da camera del conservatorio con lo scopo di favorire lo scambio culturale e l'internazionalizzazione didattica nel mondo della musica di insieme.
MARTEDì 27 GENNAIO
Auditorium F.lli Olivieri, ore 19.00
CONCERTO
Blagoj Nacoski e Luca Ciammarughi affrontano per il pubblico dell'Auditorium il ciclo liederistico Winterreise D 991 op. 89 di Franz Schubert.
Questo primo concerto del Festival di Musica da Camera, vede come protagonista il tenore Nacoski: originario di Skopje, naturalizzato italiano, ha ricoperto numerosi ruoli operistici esibendosi alla Fenice, al Petruzzelli, all'Opera di Roma e a livello internazionale (New York, Tokyo, Monaco, Stoccarda ecc.). Si dedica intensamente alla liederistica, alle incisioni discografiche e all'attività didattica. Luca Ciammarughi, pianista, docente al Cantelli, è una personalità poliedrica che si dedica al concertismo pianistico, alla musica da camera, alla conduzione radiofonica e alla ricerca musicologica oltre che all'incisione discografica con importanti esiti.
Ingresso libero.
Dal:
Al:
Orario: martedi 27 gennaio ore 19,00
Dove: Auditorium F.lli Olivieri del Conservatorio Cantelli
Indirizzo: Largo Luigi Sante Colonna, 28100, Novara
Prezzi: ingresso libero
Informazioni: telefono: 032131252
Organizzazione: evento organizzato da Conservatorio Guido Cantelli di Novara



