DIALOGHI CON LA SCIENZA – La fiorente fabbrica delle fake news
Dialoghi con la scienza a cura di Telmo Pievani
Cinque incontri alla domenica mattina, ore 11, al Teatro Faraggiana: obbligo di mascherina e green pass
Riscaldamento climatico, crisi ambientale, pandemie, diseguaglianze: il rapporto tra la specie umana e la Terra pare sia a un punto di svolta. Cinque incontri per riflettere sui temi scientifici più urgenti e sulle loro narrazioni più avvincenti.
Dialoghi con la scienza è un progetto di Fondazione Circolo dei lettori, partner Novamont, con il sostegno di Comune di Novara, in collaborazione con Università del Piemonte Orientale e Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana, con il patrocinio di Atl Novara, media partner La Stampa.
La fiorente fabbrica delle fake news
con Silvia Bencivelli e Cristina Meini
Perché molti credono ad affermazioni prive di qualsiasi fondamento scientifico? Cosa c’è dietro la fabbricazione di fake news di grande successo? Come dialogare con parenti e amici che negano le evidenze della scienza? Prova a rispondere la scrittrice di scienza e medico di formazione Silvia Bencivelli.
Ingresso gratuito con posto numerato fino a esaurimento dei posti disponibili: ogni persona ha diritto a due biglietti
Ritiro biglietto segnaposto presso la biglietteria del Teatro Faraggiana (lun-ven, ore 17-19)
oppure scrivi una mail a info.novara@circololettori.it con nome, cognome e numero di telefono per prenotare al massimo due posti
Prossimo appuntamento
5 dicembre – Innovazione, ricerca di base ed economia circolare: l’antidoto più potente con Catia Bastioli e Telmo Pievani
Dal:
28/11/2021
Al:
28/11/2021
Orario: domenica dalle 11,00
Dove: Teatro Faraggiana
Indirizzo: Via dei Caccia, 1f, Novara, NO, Italia
Prezzi: ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Informazioni: info.novara@circololettori.it
Organizzazione: progetto di Fondazione Circolo dei lettori, partner Novamont, con il sostegno di Comune di Novara, in collaborazione con Università del Piemonte Orientale e Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana, con il patrocinio di Atl Novara, media partner La Stampa.
domenica 28 Novembre 2021 — domenica 28 Novembre 2021
00:00 — 00:00