Estate nei quartieri FUORICENTRO
L’Assessorato alla Cultura della Città di Novara ha promosso il progetto “Partecipa, l’estate novarese nei quartieri” che mira a vivacizzare l’estate di Novara, portando iniziative culturali, ricreative, sportive e sociali al di fuori del centro cittadino.
Un progetto di cittadinanza attiva con un forte risvolto culturale e sociale e con l’obiettivo di incentivare le associazioni a parlarsi e a co-progettare.
Sono 5 i quartieri novaresi che sono stati selezionati con un bando pubblico e che si sono distinti per progettualità, rete, proposte e attivazione del volontariato:
– Agognate – Santa Rita – San Martino – progetto R-ESTATE! Estate di benessere
– Cittadella – Villaggio Dalmazia – Torrione Quartara – progetto RETE SUD. BE A PART OF IT
– San Paolo – Zona Agogna – progetto URBAN VIBES
– Sant’Agabio – progetto TUTTO IL MONDO E’ QUARTIERE
– Vignale – Veveri – Sant’Antonio – progetto FUORI CENTRO – L’estate al Nord
Quartiere
VIGNALE – VEVERI – SANT’ANTONIO
Progetto
FUORICENTRO – L’estate al Nord
CAPOFILA
Parrocchia San Maiolo Abate in Veveri
PARTNER
Veveri 1974 ASD
Agorà Academy SCS
Associazione Italiana Prepper ODV
Friends Crazy Rock
ANGSA Novara (Associazione Nazionale Genitori perSone con Autismo) onlus
PROGRAMMA SETTEMBRE
5 – ore 21.30 – Agorà Accademy – Via Cameri, 20 – Novara – SUONI FUORI CENTRO giovani in concerto; giovani band del territorio potranno esibirsi dal vivo davanti al pubblico
6 – ore 18.30 – piazza di Veveri – UN’ESTATE DA RICORDARE evento finale del percorso estivo; serata di festa, memoria e condivisione aperta a tutta la cittadinanza
13 – ore 20.30 – Salone Oratorio Sant’Antonio – BOOGIE NIGHT serata danzante organizzata dal gruppo Friends Crazy Rock
27 – ore 16.00-18.00 – Agorà Accademy – Via Cameri, 20 – Novara – GIOCHI DI UNA VOLTA
– L’INCONTRO TRA GENERAZIONI attività coordinate da nonni volontari, con il supporto di uno psicologo dell’età evolutiva, si baseranno sul recupero dei giochi di una volta. I bambini impareranno dai nonni come divertirsi con la fantasia
Dal:
31/07/2025
Al:
27/09/2025
Orario:
Dove: Quartiere VIGNALE – VEVERI – SANT’ANTONIO
Indirizzo: Via Cameri, 20, 28100 Novara NO, Italia
Prezzi:
Informazioni: Parrocchia San Maiolo Abate in Veveri
Organizzazione: Città di Novara in collaborazione con Parrocchia San Maiolo Abate in Veveri e Partner
giovedì 31 Luglio 2025 — sabato 27 Settembre 2025
00:00 — 00:00