Estate Novarese – LIMITEDITION
La nuova edizione dell’Estate Novarese prevede 27 serate sotto il titolo di “Il ritmo della tua estate in città“. Un ricco calendario di eventi che si svolgeranno nello storico cortile del Broletto di Novara dal 4 luglio fino al 6 settembre.
La manifestazione è organizzata dalla Città di Novara in collaborazione con l’Associazione Viaoxiliaquattro, l’Associazione Boogiesti Anonimi, l’Associazione Downstreet/ Big Lebowski Culture club, il FAI di Novara.
Le serate comprenderanno ballo liscio e latino americano, balli di gruppo, il festival My Sweet Moon Deena, musica revival, cabaret, DJ set e musica dal vivo, un contest aperto ai Rapper emergenti e per Ferragosto la C.M.Orchestra con musica pop. Non mancheranno le cover band di artisti italiani e stranieri, dai Pink Floyd a Renato Zero. La manifestazione si concluderà con CandleFAI, concerto a lume di candela.
DOMENICA 3 AGOSTO – ore 21.00
LIMITEDITION
Serata con musica funky, blues, swing e revival d’autore
Quando alcuni musicisti giovanissimi, appassionati di jazz e musicalmente preparati (parliamo del 2016 e non tutti erano ancora maggiorenni) incontrano l’esperienza di chi ha già suonato il pop, il jazz ed il funky ad ogni latitudine, non può che nascere una miscela esplosiva!
Non volendo chiamarsi TNT perché sarebbe stato troppo scontato hanno deciso di darsi un nome che richiama non solo la potenza, ma anche la ricercatezza e l’esclusività: “LimitEdition Band”
La formazione nasce sotto questi auspici e subito si distingue per la bellezza e l’originalità degli arrangiamenti e soprattutto per la grinta ed il coinvolgimento delle esecuzioni dal vivo senza nessun “aiutino” tecnico, come autotune, sequenze preregistrate, ecc.
Seguendo la loro naturale evoluzione e maturazione in seno al gruppo, alcuni elementi tra i più talentuosi hanno spiccato il volo verso i più alti livelli del professionismo artistico, degnamente sostituiti da quelli attualmente in organico.
Con il recente arrivo nella band della nuova cantante Gloria Strippoli, il cerchio si è chiuso verso il definitivo assetto; gli spettacoli della LimitEdition Band sono un torrente di musica funky, disco, pop, rock e qualche venatura jazz che: il pubblico apprezzerà, ballerà e si divertirà certamente.
L’attuale formazione:
Gloria Strippoli – voce solista
Emanuele Moretto – basso e cori
Roberto Prandi – trombone
Marco Groppi – tromba e flicorno
Gianluca Stocco – sax contralto e sax tenore
Stefano Ruspa – sax baritono e sax tenore
Alessandro Groppi – batteria
Matteo Savini – chitarre
Italo Bianchi – tastiere
Serata a cura dell’Associazione Viaoxiliaquattro
Ingresso gratuito
Dal:
03/08/2025
Al:
03/08/2025
Orario: domenica dalle 21,00
Dove: Novara Cortile Broletto
Indirizzo:
Prezzi: ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Informazioni: Viaoxiliaquattro
Organizzazione: Città di Novara in collaborazione con l’Associazione Viaoxiliaquattro
domenica 3 Agosto 2025 — domenica 3 Agosto 2025
00:00 — 00:00