evento online – FONDAZIONE FARAGGIANA – L’equilibrio delicato della terra
EVENTO ONLINE
La Fondazione Faraggiana continua ad organizzare incontri a distanza proponendo anche per l’autunno un programma culturale in maniera virtuale.
La Fondazione Faraggiana continua ad organizzare incontri a distanza proponendo anche per l’autunno un programma culturale in maniera virtuale.
A partire da martedì 10 novembre e per i martedì consecutivi, la Fondazione Faraggiana sarà on line sulla pagina FB e sul canale YouTube della Fondazione con un nuovo ciclo di quattro incontri dal titolo
AMBIENTIAMOCI…la scienza per un futuro ecologico
AMBIENTIAMOCI…la scienza per un futuro ecologico
In collaborazione con il Prof. Piero Martin (Fisica Sperimentale, Università di Padova), che il pubblico novarese ha imparato a conoscere ed apprezzare per la sua capacità divulgativa, la Fondazione Faraggiana ha realizzato un ciclo di incontri on line dedicati all’ambiente e all’interazione dell’uomo con esso. Il Prof. Martin accompagnerà il pubblico in un percorso di conoscenza e consapevolezza di fronte alla grande emergenza ambientale in atto. Conoscenza e consapevolezza che sono fondamentali per comprendere un argomento sul quali circolano ancora troppe bufale, imprecisioni e dati non corretti. La bussola per orientarsi in questo mare di informazioni la fornisce, come sempre, la scienza. In ciascun intervento, della durata di 15 minuti circa, verranno affrontati vari argomenti dal cambiamento climatico alla tanto invocata transizione energetica.
PROSSIMI INCONTRI
Martedì 17 novembre ore 18.00, CAMBIAMENTI CLIMATICI ED EFFETTO SERRA
Martedì 24 novembre ore 18.00, AMBIENTE E…OCCHI BLU
Martedì 1 dicembre ore 18.00, UN FUTURO DA RENDERE POSSIBILE
Dal:
10/11/2020
Al:
10/11/2020
Orario: martedi dalle 18,00
Dove:
Indirizzo:
Prezzi:
Informazioni: 0321 612756; info@fondazionefaraggiana.it
Organizzazione: Fondazione Faraggiana
Voci collegate:
canale YouTube fondazione faraggiana
pagina facebook fondazione faraggiana
martedì 10 Novembre 2020 — martedì 10 Novembre 2020
00:00 — 00:00