evento online – Video NOVARA: IL CORAGGIO DI UNA CITTA’
EVENTO ONLINE
canale YouTube di A-Novara
https://bit.ly/3jUCRMf
in occasione delle celebrazioni per la Festa Patronale di San Gaudenzio 2021
VIDEO
NOVARA: IL CORAGGIO DI UNA CITTA’
NOVARA: IL CORAGGIO DI UNA CITTA’
regia Marco Paracchini
testo Marco Scardigli
voce narrante Roberto Sbaratto
iniziativa organizzata dalla Città di Novara
Video dedicato ai Novaresi dell’Anno 2020 che simbolicamente sono tutti i Novaresi che hanno affrontato e continuano ad affrontare l’emergenza sanitaria, economica e sociale, mettendosi a disposizione con coraggio e senso di responsabilità per gli altri, ognuno con le proprie competenze, ognuno con il proprio altruismo e spirito di sacrificio.
Alla luce del fatto che non si potrà organizzare la cerimonia di consegna del Sigillum, la Città di Novara ha pensato di dedicare un video a tutta la città, ma soprattutto a tutti coloro che in qualche modo hanno contribuito a dare aiuto e sostegno nei momenti più difficili, quello del primo lockdown, ma anche nei mesi successivi, quelli in cui si è affrontata la seconda ondata.
Le iniziative promosse non solo sono state confermate e ripetute in questi ultimi mesi, ma sono state integrate, potendo contare su una comunità che ha davvero dimostrato, in tutto questo periodo, unità e coraggio.
Il video, girato e diretto dal regista Marco Paracchini, sulla narrazione dello scrittore novarese Marco Scardigli, sintetizza i momenti più drammatici del lockdown, concentrandosi su una città fondamentalmente deserta, sui luoghi solitamente dedicati alla movida, ma in questi mesi rimasti sostanzialmente vuoti e lontani dalla quotidianità cui la città era abituata.
Ma soprattutto, questo video parla di coloro che hanno teso la mano, in segno di aiuto, alla comunità novarese, spendendo tempo, energie e risorse per la loro città e per chi la abita.
Dal:
22/01/2021
Al:
22/01/2021
Orario: venerdi dalle 18,00
Dove:
Indirizzo:
Prezzi:
Informazioni: cultura@comune.novara.it
Organizzazione: Città di Novara
Voci collegate:
venerdì 22 Gennaio 2021 — venerdì 22 Gennaio 2021
00:00 — 00:00