Giornate Fai di Primavera 2026
Domenica 22 Marzo 2026 dalle ore 10.00
Giornate Fai di Primavera anche a Novara
Torna uno dei più importanti eventi nazionali dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, con l'apertura eccezionale di luoghi inaccessibili o poco noti. L'evento, giunto alla XXXIV edizione, offrirà l'opportunità di scoprire e riscoprire sorprendenti tesori d'arte e natura in tutta Italia, partecipando alle visite offerte dai volontari del FAI e dagli Apprendisti Ciceroni delle scuole del territorio, con un contributo minimo di 3 euro che verrà interamente devoluto al recupero dei beni del nostro patrimonio culturale italiano.
PALAZZO LANGHI LEONARDI
Corso Felice Cavallotti, 20 (NO)
Domenica 10:00-13:00 / 14:30-18:00
Palazzo Leonardi contribuisce a definire un contesto urbano di rappresentanza, nato dall'evoluzione della città tra età barocca e neoclassica, dove architettura residenziale e vita civile si intrecciano in modo armonico.
CAPPELLA DI SAN GIORGIO E MUSEO ANTONELLIANO
Via San Gaudenzio, 22 (NO)
Domenica 10:00-13:00 / 14:30-18:00
La Cappella di San Giorgio e il Museo Antonelliano si trovano all'interno della Basilica di San Gaudenzio, con ingresso sul lato destro della facciata principale. Inseriti in un contesto storico stratificato, questi spazi testimoniano il dialogo continuo tra architettura sacra, memoria civica e sviluppo urbano.
Dal:
Al:
Orario: domenica 22 marzo ore 10,00
Dove: novara
Indirizzo: novara, 28100, Novara
Prezzi: Contributo minimo suggerito: 3€
Informazioni: email: novara@delegazionefai.fondoambiente.it
Organizzazione: evento organizzato dal Fai Novara



