GIRO D’ITALIA – Pedaliamo l’inclusione

Aspettando il Giro“… Novara si veste di rosa: non solo colore, ma anche e soprattutto storia, tradizioni, cultura, giornalismo e tanti eventi che porteranno la città ad accogliere la terza tappa del Giro d’Italia il 6 maggio. Tappa che partirà da piazza Martiri, dove sarà allestito il Villaggio Rosa.
Il Comune di Novara, grazie al supporto dei tanti enti ed associazioni che in questa occasione, come in tante altre, hanno dato piena disponibilità e collaborazione per rendere protagonista la città di Novara in vista della tappa di partenza, ha organizzato una serie di iniziative che saranno momenti di accoglienza del Giro stesso.
 
Dal 9 Aprile al 3 Maggio 2024
Cortile Broletto 
PEDALIAMO L’INCLUSIONE
Un’aiuola fiorita e al centro una bicicletta speciale per il trasporto delle persone disabili.
Un’iniziativa che vuole sensibilizzare e mettere in luce l’impegno sociale della Comunità a favore degli Altri.
VELOPLUS è una bici speciale per il trasporto dei disabili.
Un’iniziativa speciale al Broletto che intende mettere in luce l’impegno sociale della comunità, con progetti e iniziative volte a promuovere la solidarietà, l’inclusione e il benessere attraverso lo sport.
Veloplus verrà esposta all’interno di una aiuola fiorita realizzata in occasione del Giro e promuoverà una raccolta fondi destinata all’acquisto di questo mezzo.
 A cura di Polisportiva San Giacomo, Concentrici, Gabry Little Hero, Edo’s SMAile e Assa.
 

Dal:

02/05/2024

Al:

03/05/2024

Orario:

Dove: Cortile del Broletto

Indirizzo: Via Fratelli Rosselli, 20, 28100 Novara NO, Italia

Prezzi:

Informazioni: cultura@comune.novara.it; 0321 3702755

Organizzazione: Città di Novara in collaborazione con Polisportiva San Giacomo, Concentrici, Gabry Little Hero, Edo’s SMAile e Assa

Voci collegate:

giovedì 2 Maggio 2024 — venerdì 3 Maggio 2024
00:00 — 00:00