Inaugurazione mostra fotografica CINA – RICORDI DI VIAGGIO

Sabato 8 maggio alle ore 17,00 viene inaugurata la mostra fotografica “Cina – Ricordi di viaggio” con le fotografie di Ezio Racchi, organizzata dalla Società Fotografica Novarese
La mostra sarà visitabile fino al 27 giugno, da martedì a domenica dalle ore 13:00 alle ore 19:00, con ingresso libero

Pilota aeronautico con 40 anni di attività di volo, grande viaggiatore e appassionato di fotografia e fotoamatore fin da ragazzo, ha raccolto immagini dal mondo che via via ci presenta.
Un autore poliedrico, il socio Racchi! Nella serata Web a lui dedicata si è presentato alla Società Fotografica Novarese con due diverse serie di fotografie: una selezione di quelle scattate in ambito aeronautico oltre ad una serie di immagini astratte riguardanti una ricerca cromatica giocata su luci e colori, un mondo reale trasformato in un mondo di fantasia.
Ezio Racchi si propone ora con una serie di stampe di fotografia di stile reportagistico con attenzione particolare al ritratto. Ha deciso di ricordare un breve viaggio in un immenso Paese, la Cina, durante il quale le ore e i minuti della giornata erano dedicati a visitare i principali monumenti, gli importanti centri culturali del ricco passato storico cinese, i centri storici delle sconfinate città sovraffollate, i villaggi costruiti sui canali dove pareva che il tempo si fosse fermato, rientrando quindi in Italia con una cospicua documentazione fotografica delle persone incontrate in questo cammino.
Così si presenta: “Ciò che mi affascina è la possibilità di cogliere espressioni, attimi di vita e colori che rimarranno per sempre fra i miei ricordi personali”
 

Dal:

08/05/2021

Al:

08/05/2021

Orario: sabato dalle 17,00

Dove: Museo di Storia Naturale Faraggiana Ferrandi

Indirizzo: Via Gaudenzio Ferrari, 13, 28100 Novara NO, Italia

Prezzi: ingresso libero

Informazioni: info@societafotograficanovarese.org

Organizzazione: Società Fotografica Novarese, Città di Novara

Voci collegate:

sabato 8 Maggio 2021 — sabato 8 Maggio 2021
00:00 — 00:00