NOVARA JAZZ FESTIVAL – Bad boys of Radio
Un viaggio dal vecchio radiodramma al moderno podcast attraverso tutti i segreti della narrativa sonora.
GAETANO CAPPA
Autore, produttore, regista e compositore, è la mente di tutti i progetti dell’Istituto Barlumen, che ha fondato nel 2002. Nel 1994 ha cominciato a lavorare come giornalista al quotidiano La Voce diretto da Indro Montanelli, dopo aver collaborato con Il Giornale. In seguito ha fatto l’autore per Linus e Topolino.
Dopo la carta stampata è passato alla radio e poi alla televisione e alla musica, cercando sempre una trasversalità tra i media in nome di un eclettismo spudorato e iconoclasta.
Ha tenuto workshop di radiofonia e messa in scena sonora all’Università degli studi di Pavia, all’Università Ca’ Foscari di Venezia e in numerosi Master radiofonici per Radio24 – IlSole24Ore.
MARCO DRAGO
Marco Drago è nato nel 1967 a Canelli (AT) e vive a Milano. Ha fondato e diretto la rivista Maltese Narrazioni dal 1988 al 2006, è autore di libri di narrativa, tra i quali L’amico del pazzo, Domenica sera e Zolle per Feltrinelli; Cronache da chissà dove per minimum fax e La prigione grande quanto un paese per Barbera. Da 20 anni fa parte della factory artistica Istituto Barlumen. Con Gaetano Cappa ha scritto (e a volte condotto) una decina di programmi radiofonici per Radio3, Radio24 e per la Radio della Svizzera Italiana. Traduce dall’inglese.
Presentazione in collaborazione con Circolo dei Lettori.
Dal:
Al:
Orario: giovedi dalle 18,00
Dove: Salone Arengo del Broletto
Indirizzo: Via Fratelli Rosselli, 20, 28100 Novara NO, Italia
Prezzi: ingresso gratuito
Informazioni: info@novarajazz.org
Organizzazione: Associazione Rest-Art, Città di Novara