NOVARA JAZZ WEEKENDER – Fall Edition

Due giorni per immergersi nella galassia del jazz contemporaneo, in tutte le sue declinazioni. Una nuova formula per vivere appieno un weekend di musica tra live, dj set, vinyl market, corner food&drink.
Sabato 12 e domenica 13 novembre lo Spazio Nòva (viale Francesco Ferrucci 2) ospita NJ Weekender – Fall Edition, con i live di Jeff Parker (unica data italiana), Kahil El’Zabar Quartet (data unica italiana), Daykoda, Rosa Brunello 4tet, Anna Bassy e i dj set di Lefto Early Bird, Nicola Conte e Andrea Passenger.

PROGRAMMA
Sabato 12 Novembre 2022
Spazio Nova, ore 18.00
17.30 apertura porte
18.30 Anna Bassy Live
19.00 Andrea Passenger Dj Set
20.00 Rosa Brunello 4tet Live
21.30 Daykoda Live
22.30 Lefto Dj Set
 

Anna Bassy è una cantautrice italo-nigeriana, nata e cresciuta a Verona. A ottobre 2021 ha pubblicato il suo EP di debutto “Monsters”, un lavoro dalle radici soul, con venature pop e folk, che a tratti esplora le sue origini africane. I brani sono nati dalla sola voce accompagnata da una chitarra acustica, mentre dal vivo Anna è accompagnata da Pietro Girardi alla chitarra, Andrea Montagner al basso e Pietro Pizzoli alla batteria.

Andrea Passenger è entrato a far parte del collettivo TUM e della crew di dj di Jazz:Re:Found Festival, dopo essere stato resident dei party ‘Boogie Nights’. ⁣⁣Si muove con maestria nell’universo della black music, dando vita a scenari immaginari che trasportano il dancefloor dall’intensità di Detroit all’edonismo di New York, dall’oscurità di un club di periferia alle prime luci dell’alba di un open air. Passenger tiene inoltre show mensili su Radio Banda Larga (IT) e Universal Rhythms (UK).

Rosa Brunello, bassista e compositrice italiana, ha sviluppato il proprio stile musicale studiando e suonando in giro per il mondo. Nei suoi viaggi ha collaborato con artisti come Dee Dee Bridgewater, Maurice Louca, Yazz Ahmed, Tommaso Cappellato, Francesco Bearzatti, Enzo Favata, Enrico Terragnoli. Ha recentemente dato alle stampe il suo ultimo lavoro “Sounds Like Freedom” per la nuova etichetta di Tommaso Cappellato, Domanda Music. Sul palco di Nòva salirà con un quartetto composto da Tamar Osborn dei Collocutor al sax baritono e al flauto, Maurice Louca alla chitarra e alle tastiere, Marco Frattini alla batteria e percussioni.

Dal:

12/11/2022

Al:

12/11/2022

Orario: sabato dalle 18,00

Dove: Spazio Nova

Indirizzo: Ex-Caserma Cavalli, 28100 Novara NO, Italia

Prezzi: biglietti euro 20,00

Informazioni: info@novarajazz.org

Organizzazione: NovaraJazz

sabato 12 Novembre 2022 — sabato 12 Novembre 2022
00:00 — 00:00