Restart a Heart

Che fare in presenza di un arresto cardiaco? Evento in piazza con gli specializzandi di anestesia e rianimazione
 
Ogni anno la Scuola di Specialità in Anestesia e rianimazione dell’Università del Piemonte Orientale, in collaborazione con il Centro di Simulazione in Medicina e Professioni sanitarie SIMNOVA e col patrocinio del Comune di Novara, organizza l’evento Restart a Heart, che vuole sensibilizzare i cittadini sulla rianimazione cardiopolmonare e sulle manovre che è possibile attuare in presenza di un arresto cardiaco improvviso. 
 
Quest’anno l’evento, promosso nell’ambito di VIVA, la “settimana della respirazione cardiopolmonare“, si terrà in Piazza Duomo a Novara, il 17 ottobre dalle ore 13:00 alle ore 16:00.
 
Gli specializzandi di Anestesia e rianimazione mostreranno, attraverso l’utilizzo dei manichini, le manovre corrette da seguire nel caso in cui i testimoni di un arresto cardiaco dovessero trovarsi a soccorrere la vittima tempestivamente, iniziando la rianimazione cardiopolmonare (RCP). Verranno illustrate manovre semplici da eseguire prima dell’arrivo dell’ambulanza, in modo tale che la possibilità di sopravvivenza della vittima aumenti di due/tre volte rispetto ai casi in cui la RCP non venga iniziata.

Dal:

17/10/2021

Al:

17/10/2021

Orario: domenica dalle 13,00 alle 16,00

Dove: Piazza Duomo

Indirizzo: Piazza della Repubblica, 28100 Novara NO, Italia

Prezzi:

Informazioni: anestesia.med@unipo.it; www.scuola-anestesia.novara.it

Organizzazione: Università Piemonte Orientale

Voci collegate:

domenica 17 Ottobre 2021 — domenica 17 Ottobre 2021
00:00 — 00:00