Streetgames 2019

Evento sportivo e di spettacolo per le strade del centro storico di Novara

Piazza delle Erbe sarà la suggestiva cornice per il tatami delle arti marziali, in cui si esibiranno tutte le società sportive che praticano questa disciplina, permettendo a spettatori e curiosi di vedere dal vivo alcune tra le discipline sportive più antiche al mondo.
 
Piazza Duomo invece sarà interamente dedicata ai bambini, che avranno possibilità di giocare su strutture interamente pensate per loro e di cimentarsi in un percorso sportivo multidisciplinare.
Quest’anno infatti sarà possibile visitare Casa Coni, che sarà composta da uno stand che ospiterà a turno tutte le società sportive che vorranno fare promozione e da un’area sportiva in cui i bambini potranno cimentarsi in un percorso che andrà a toccare appunto diverse discipline sportive.
 
In Piazza Puccini verranno allestite due metà campo da basket che ospiteranno il torneo 3×3 maschile e femminile, il torneo over e altri eventi che andranno a rendere sempre più coinvolgente anche la programmazione di questa Piazza.
 
Via Fratelli Rosselli sarà animata da una Fan zone in cui sarà possibile sfidarsi a Calcio Balilla, Ping-Pong e un Forza 4 Gigante, mentre poco più avanti ci sarà Casa Streetgames, un accogliente salotto da cui verranno fatte dirette radiofoniche, punto ufficiale del merchandising Streetgamese vetrina per sponsor importanti.
 
Infine Piazza Martiri sarà come ogni anno il cuore della tappa di Novara, con l’ambitissimo torneo di calcio a 5, l’area multisport che ospiterà anche le società rotellistiche novaresi, il palco dove si susseguiranno nove serate di musica e divertimento. Visto il successo dell’edizione 2018 verrà riproposta l’area Streetfood che permetterà ai visitatori di gustarsi del buon cibo e vivere appieno il clima del nostro villaggio sportivo.
Sempre in Piazza Martiri saranno presenti gli ormai storici chirnguitos con il loro ruolo fondamentale nella creazione del clima di festa che si respira a Streetgames e una rinnovata area fitness che garantirà nove giorni di programmazione di diversi tipi di corsi, permettendo a tutti coloro che vorranno di tenersi in forma all’aria aperta. Proprio nel cuore della festa si troverà il fantastico campo da beach volley che, oltre ai tornei di 2×2 maschile e 2×2 femminile, sarà anche l’arena per i rugbisti novaresi.
 
All’interno del cortile dell’affascinante Castello Sforzesco si sfideranno per tre giorni giocatori di bocce di livello Nazionale, mentre l’area di Largo Costituente, sarà come al solito un’area giochi per i bimbi più piccoli, che potranno così trascorrere moneti spensierati in totale sicurezza.

Dal:

22/06/2019

Al:

30/06/2019

Orario:

Dove: Vie e piazza del centro città

Indirizzo:

Prezzi:

Informazioni: ufficiostampa@streetgames.it

Organizzazione: A.S.D. Street Games Srl con il patrocinio e la collaborazione della Città di Novara

Voci collegate:
sito web streetgames novara








sabato 22 Giugno 2019 — domenica 30 Giugno 2019
00:00 — 00:00