TASTE OF JAZZ – we3

Il trio WE3 si ispira alla musica sciamanica proponendo un particolare repertorio dedicato ai Seventies. L’ispirazione nasce dalla musica magmatica e sciamanica che John Surman, Bar Philips e Stu Martin hanno proposto attraverso la loro storica formazione “The Trio”. Allo stesso modo attraverso un repertorio di composizioni originali, WE3 rende omaggio a quel sentire che, negli anni ’70, vide l’incisione di capolavori quali The Trio, Conflagration, e molti altri. Le sonorità che ne scaturiscono sono ruvide, possenti, piene. I dialoghi tra sassofono baritono, violone, e batteria sono continui, senza alcuna interruzione, come un flusso che ha la forza di travolgere, e allo stesso tempo di circondare con un abbraccio, tutto ciò che ruota attorno ai tre musicisti.
Photo credit – Luciano Rossetti PHOCUS
 
Francesco Chiapperini sax baritono, clarinetto basso, synth, Luca Pissavini violone, Stefano Grasso batteria

Iniziativa organizzata dall’Associazione Culturale Rest-Art con il patrocinio del Comune di Novara nell’ambito della Rassegna “Novara Jazz Winter – Edizione 2019/2020”
 
Con “Taste of Jazz” continua la collaborazione con Opificio, il locale di Via Gnifetti, 45/a nato con la vocazione di luogo di spettacolo, oltre che di ristorazione. Taste of Jazz ogni giovedì dal 17 ottobre 2019 al 21 maggio 2020 con 29 appuntamenti in cui musica, cibo e vino si fondono in un vero tripudio di sensi.
 
Tra le band che si esibiscono ci sono alcuni ritorni, molti nuovi ingressi, molti giovani che arrivano dalle più diversificate esperienze, unite tutte sotto il nome del jazz. Dagli standard alla rivisitazione dei classici. Cinque mesi per godersi la musica dal vivo in un unico luogo una volta la settimana. La serata può essere accompagnata dalla degustazione di vini e specialità gastronomiche proposte da Opificio.  
 

 

Dal:

05/03/2020

Al:

05/03/2020

Orario: giovedi dalle 20,30

Dove: Opificio Cucina & Bottega

Indirizzo: Via Giovanni Gnifetti, 45, 28100 Novara NO, Italia

Prezzi:

Informazioni: info@novarajazz.org .Per informazioni e prenotazioni 0321 1640587

Organizzazione: Associazione Culturale Rest-Art e Opificio Cucina e Bottega

Voci collegate:

giovedì 5 Marzo 2020 — giovedì 5 Marzo 2020
00:00 — 00:00