TEATRO COCCIA – Lei non sa chi sono io!

MELODRAMMA

Dramma buffo per uomini e lupi
Soggetto di Alessandro Barbaglia
Musica di Paola Magnanini
Libretto di Salvatore Sito
 
Direttore, Nataliia Stets Vincitore Concorso Città di Brescia – Giancarlo Facchinetti
Regia, Accademia AMO
Attori, Alessandro Barbaglia ed Emma Pilota
Cast Accademia AMO
Nuova commissione Fondazione Teatro Carlo Coccia di Novara

Introduce la vicenda un commissario annoiato, alle prese con la solita routine: mantenere l’ordine in una città dove il pericolo maggiore sembra essere rappresentato dai gatti randagi.
Il Commissario aveva un grande sogno, diventare un pittore. Sapeva però che suo padre, militare severo e stimato, lo disprezzava per questo. Un giorno lo sentì esprimersi con le parole “lei non sa chi sono io!”, per descrivere quanto fosse umiliante per una persona del suo calibro avere un figlio del genere. Quell’episodio lo ferì a tal punto da decidere di accantonare il suo sogno per dedicarsi ad una carriera più onorevole agli occhi della famiglia. Quando sembra ormai perduta ogni speranza di cambiamento, una Cenerentola “in incognito” fa irruzione nel commissariato e nella vita di quest’uomo con un chiaro obiettivo: convincerlo a dare fiducia ai sogni.
Questi “sogni”, alternati ai perseveranti tentativi di Cenerentola confondono, spaventano e al tempo stesso attraggono il Commissario, che pian piano percepisce il risveglio della sua indole sopita. “Lei non sa chi sono io!”, esclamato da Cenerentola al culmine degli eventi, sarà la frase che gli permetterà di evolvere, sentirsi in grado finalmente di riconoscere e quindi affrontare le proprie paure.
L’opera si conclude con un quartetto che esorta a vivere la vita senza rimpianti e a credere sempre nei sogni, anche quando questi ci sembrano infranti.

 

Dal:

19/11/2023

Al:

19/11/2023

Orario: domenica dalle 16,00

Dove: Teatro Coccia

Indirizzo: Via Fratelli Rosselli, 47, 28100 Novara NO, Italia

Prezzi: intero da euro 13,00 a euro 20,00

Informazioni: 0321 233201; info@fondazioneteatrococcia.it; biglietteria@fondazioneteatrococcia.it

Organizzazione: Fondazione Teatro Coccia

domenica 19 Novembre 2023 — domenica 19 Novembre 2023
00:00 — 00:00