Sarà un’estate…tutta da ballare a Novara.

“Let’s Dance. Un’estate tutta da ballare” è il titolo della rassegna dell’Estate novarese 2023 che si svolgerà nel Cortile del al Broletto da domenica 9 luglio a giovedì 31 agosto. Un calendario composto da 15 eventi per dare la possibilità ai Novaresi, e non solo naturalmente, di trascorrere serate divertenti e spensierate nel cuore della città.

 

Le serate comprenderanno orchestre di liscio e latino americano, musica anni ’90, una serata con Lino Patruno – storico fondatore dei Gufi, musica dal vivo con la mitica Shary Band e per Ferragosto uno speciale “party anni’90”. Non mancheranno le cover band di artisti italiani e stranieri, dai Beatles ai Genesis, a Renato Zero, Vasco Rossi e Lucio Battisti.  

 

“Dopo tanti anni – commenta l’assessore alla Cultura Luca Piantanida – si torna a ballare a Novara. Quest’anno abbiamo deciso di proporre un cartellone con spettacoli che daranno la possibilità al pubblico di partecipare ballando direttamente in pista. Tributi, orchestre di liscio, latino americano, musica anni ‘90 e tanto altro, tutto nel cortile del Broletto. Il giovedì e la domenica sono le due giornate scelte anche in base alla calendarizzazione precedente di altri eventi, patrocinati sempre dal Comune, come la stagione teatrale di Cabiria ospitata nel giardino di Palazzo Natta, ma soprattutto perché in questo modo abbiamo pensato di dare agli spettatori la possibilità di muoversi durante i weekend e di fare rientro con l’opportunità di concludere con uno degli spettacoli in programma”.

 

La rassegna è organizzata dalla Città di Novara, con il sostegno economico del Consorzio Gorgonzola, in collaborazione con l’Associazione APS Viaoxiliaquattro, operativa dal 2018, divenuta punto di aggregazione della città presso cui operano molte associazioni utilizzando gli spazi per le rispettive attività di teatro, musica, danza, formazione, spesso facendo rete e unendo l’impegno a favore della città, e con il live club Phenomenon di Fontaneto d’Agogna, spazio che da oltre 20 anni ospita alcuni tra i più importanti artisti italiani e internazionali.

 

L’ingresso a tutti gli spettacoli sarà gratuito.