INCURSIONI

Cose (mai) viste in Galleria Giannoni

La Rassegna INCURSIONI, Cose (mai) viste in Galleria Giannoni è organizzata dalla Città di Novara con il sostegno economico di Fondazione Cariplo nell’ambito del Progetto #MyNovara. La Galleria oltre il Broletto

Con “Incursioni”, la Galleria Giannoni diventa luogo di incontro, sperimentazione e dialogo tra le arti; 17 appuntamenti, a partire dal 19 novembre e fino al 30 dicembre che raccontano la collezione permanente più importante della città di Novara attraverso esperienze curiose, insolite che sanno però dialogare, raccontare e reinterpretare lo straordinario patrimonio della Galleria Giannoni: yoga, escape room, art mapping, musica, danza, teatro, laboratori d’arte, visite teatralizzate.

Le iniziative proposte da ArteLab, Fabbrica d’Arte, Rest Art e Oltre le Quinte esplorano le molteplici possibilità espressive di uno spazio museale e lo avvicinano a pubblici nuovi e a nuove esperienze di visita e di conoscenza.

“Obiettivo della rassegna – spiega il Sindaco di Novara Alessandro Canelli – è quello di attrarre nuovo pubblico e di rendere la Galleria Giannoni un luogo vivo con iniziative per bambini e famiglie ma anche per un pubblico adulto. Ci siamo immaginati un dialogo tra il prodotto artistico e l’ambiente, ossia il percorso espositivo, e gli eventi promossi con le associazioni e le realtà del territorio che hanno lavorato in rete ne sono il risultato. Una sperimentazione che, ci auguriamo, possa diventare un appuntamento strutturale”.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.