GIRO D’ITALIA – Storie di straordinario ciclismo
“Aspettando il Giro“… Novara si veste di rosa: non solo colore, ma anche e soprattutto storia, tradizioni, cultura, giornalismo e tanti eventi che porteranno la città ad accogliere la terza tappa del Giro d’Italia il 6 maggio. Tappa che partirà da piazza Martiri, dove sarà allestito il Villaggio Rosa.
Il Comune di Novara, grazie al supporto dei tanti enti ed associazioni che in questa occasione, come in tante altre, hanno dato piena disponibilità e collaborazione per rendere protagonista la città di Novara in vista della tappa di partenza, ha organizzato una serie di iniziative che saranno momenti di accoglienza del Giro stesso.
Venerdì 3 Maggio, ore 18.00
Circolo dei Lettori – Castello Sforzesco di Novara
Storie di straordinario ciclismo
con Giulio Biino
Il ciclismo è senz’altro uno degli sport che meglio si presta ad essere raccontato.
La sua storia è permeata di imprese epiche e memorabili che voci leggendarie e penne straordinarie hanno tradotto in radio e/o telecronache, piuttosto che in articoli e/o servizi televisivi, che fanno ormai parte del nostro immaginario collettivo. E in questa occasione ne ripercorreremo alcune, per emozionarci e commuoverci ancora.Le recupereremo dalla memoria e le rivivremo come se fossimo in diretta, con il fiato sospeso, come se non ne conoscessimo l’epilogo.
Dal:
03/05/2024
Al:
03/05/2024
Orario: venerdi dalle 18,00
Dove: Castello di Novara
Indirizzo: P.za Martiri della Libertà, 3, 28100 Novara NO, Italia
Prezzi: ingresso libero
Informazioni: info.novara@circololettori.it
Organizzazione: Città di Novara, Circolo dei Lettori
venerdì 3 Maggio 2024 — venerdì 3 Maggio 2024
00:00 — 00:00